Diritto di impresa

studio12Lo Studio si occupa di seguire le esigenze delle imprese a 360 gradi, sia sotto il profilo legale che sotto il profilo fiscale, al fine di supportare il Cliente in maniera mirata e coordinata, riducendo così tempi e costi.

In particolare, si occupa della redazione ed esame dei contratti con fornitori, dipendenti e collaboratori, dell’assistenza e rappresentanza in controversie contrattuali di ogni genere, dell’elaborazione, redazione e aggiornamento dei modelli organizzativi di gestione e controllo ai sensi del D. Lgs. n. 231/2001, del recupero crediti, anche con la previsione di convenzioni personalizzate sulle esigenze del Cliente.
Dopo un approccio stragiudiziale, effettua l’analisi sullo stato dell’impresa in un’ottica di ottimizzazione delle risorse, di efficienza e di riduzione dei costi e dei rischi di insolvenze.

Lo Studio è disponibile ad effettuare una prima analisi dell’azienda a costi contenuti al fine di verificare le esigenze del Cliente, proponendo in seguito una relazione dettagliata sulla strategia o azione esperibile e un preventivo del relativo costo.

I nostri Clienti variano da società in start-up a realtà consolidate multinazionali operanti in diversi settori (servizi, commercio, produzione e altro).

DIRITTO D’IMPRESA
contratti, recupero crediti, responsabilità, marchi, diritto societario, fisco, tributi, privacy

DIRITTO del LAVORO
demansionamento e mobbing, trasferimento di azienda, licenziamento e dimissioni

DIRITTO PENALE
commerciale e societario, difesa individuale, assistenza reati

DIRITTO DELLA TECNOLOGIA
Internet, informatica, copyright, contratti, nuove tecnologie, social media

ALTRO

L’attività viene esercitata in tutte le fasi, dalla consulenza legale preventiva all’assistenza stragiudiziale  e giudiziale ove necessario.


Contattaci per informazioni