Covid e aziende: adempimenti normativi

  • -
covid e aziende

Covid e aziende: adempimenti normativi

Necessiti di una consulenza legale sulle ultime norme riguardanti Covid e aziende o sullo smart working per i tuoi dipendenti? Contattaci!

Covid e aziende: norme in continua evoluzione

Gli Avvocati dello Studio Legale Zambonin continuano ad affiancare i propri clienti con un monitoraggio normativo costante per offrire la più aggiornata consulenza legale in linea con gli attuali provvedimenti relativi all’emergenza sanitaria ancora in corso.

Sei aggiornato sugli ultimi protocolli anti-Covid aziendali? Quali sono gli adempimenti legali per consentire lo smart working ai propri dipendenti, anche in materia di privacy?

Le attività produttive/commerciali/imprenditoriali, infatti, possono svolgersi unicamente in presenza di condizioni che assicurino ai dipendenti (e ai clienti), livelli di protezione adeguati.

Il non rispetto dei protocolli vigenti comporta sanzioni pesanti

Il “Protocollo condiviso di regolazione delle misure per il contrasto e il contenimento della diffusione del virus Covid-19 negli ambienti di lavoro” del 24 aprile 2020 è stato integrato successivamente con indicazioni pratiche e mirate per attività produttive e professionali al fine di evitare sanzioni amministrative o penali, che avrebbero ripercussioni economiche piuttosto gravose.

La nostra consulenza legale mira a rendere consapevoli gli assistiti su norme e indicazioni specifiche del loro ambito professionale o produttivo, perché vengano attuate le prescrizioni del Legislatore e quelle dell’Autorità sanitaria, garantendo il prosieguo dell’attività anche in modalità lavorative alternative, come lo smart working. Il cosiddetto lavoro agile prevede norme specifiche, anche in materia di privacy.

Per una consulenza ad hoc contattaci a info@avvocatozambonin.it o al numero 0294088188.


Contattaci