Parla di noi ViviMilano, inserto del Corriere della Sera

  • -
vivimilano avvocato animali

Parla di noi ViviMilano, inserto del Corriere della Sera

Mercoledì 22 maggio 2019 è uscito su ViviMilano, inserto del Corriere della Sera, un articolo in cui si parla dei nostri servizi di Avvocato Animali.

ViviMilano: “Controversie & Animali – Avvocati apposta per loro”

Un team di avvocati esperti in questioni riguardanti gli animali domestici: lo offre lo Studio Legale Zambonin.

“In questo campo non esiste una normativa precisa, gli animali sono trattati giuridicamente come cose, da qui l’idea dell’avvocato Francesca Zambonin di specializzarsi in questa materia”, dice Marco Daturi, responsabile marketing di questa realtà con sede a Binasco.

I casi più frequenti riguardano liti condominiali causate, per esempio, dal cane che abbaia e infastidisce il vicino di casa. Altri l’affido di Micio e Fido in caso di divorzio o separazione, quando gli ex fidanzati o coniugi non riescono a mettersi d’accordo.

Altri ancora concernono eventuali incidenti (morsi, ferite), danni a terzi, visite veterinarie non adeguate. O l’eredità: ci sono anziani che lasciano il patrimonio o una parte di esso all’amico a quattro zampe che è stato al loro fianco tutta la vita.

“Chiunque abbia un problema in cui è coinvolto un animale, e pensa di poterlo risolvere solo tramite vie legali, può chiedere una consulenza base”, continua Daturi. “Si parte da 150 euro; poi, se si decide di proseguire, le tariffe variano in base alla complessità del lavoro da svolgere”.

Fonte: ViviMilano

vivimilano avvocato animali


Contattaci per informazioni